copernico-telemedicina-nousmed

Task: COXNICO

L’assistenza sanitaria sempre con te.

COPERNICO ispirato all’astronomo polacco Niccolò Copernico, padre della teoria eliocentrica che ha rivoluzionato la concezione del mondo, dimostrando che è il Sole al centro delle orbite degli altri pianeti e non la Terra. Anche il nostro dispositivo rivoluzionerà il mondo della medicina, spostando l’asse assistenziale dai nosocomi al vostro domicilio. Per queste ragioni abbiamo scelto “CONNECT YOUR HEALTH“, indicando un sistema che monitora grandi numeri di pazienti costantemente, dovunque essi siano

COPERNICO si collega a tutte le apparecchiature medicali disponibili presso il domicilio dei pazienti, i quali possono eseguire le auto-misurazioni e le rilevazioni secondo le proprie abitudini.
Grazie alla sua semplicità d’uso (non richiede nessun tipo di conoscenza informatica, poiché svolge le funzioni in modo automatico) e alla portabilità, dovuta alla batteria integrata, COPERNICO LAB segue il paziente ovunque lo porti la sua giornata.
I dati costantemente monitorati sono inviati ad un server centralizzato tramite una tecnologia di trasmissione disponibile ovunque e in grado di abbattere il Digital Divide. Da qui i flussi di informazioni sono disponibili tramite la piattaforma web COPERNICO SYSTEM a diversi attori: Azienda Sanitaria (ASL), Medico di Base, Familiare/Care Giver.
COPERNICO SYSTEM permette di gestire in tempo reale le criticità rilevate tramite il monitoraggio. Gli alert sono estremamente personalizzabili dal medico e disponibili in diverse modalità (SMS, e-mail, etc…). Un sistema efficiente ed efficace in grado di monitorare la salute e le condizioni del paziente senza nessun tipo di ostacolo, in modo trasparente, senza disturbare la sua vita di tutti i giorni, inviando informazioni costanti sulle sue condizioni e alert per le situazioni di urgenza.