area servizi

Gestione Documentale

Cosa è la Gestione Documentale e a cosa serve?

Il sistema di gestione documentale o dei documenti, ovvero l’Electronic Document Management System (EDMS) letteralmente è una categoria di sistemi software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e ne permette un facile utilizzo e una semplice condivisione.

Le applicazioni, lato server, che sviluppiamo effettuano operazioni a volte massive sui documenti, organizzandoli e catalogandoli secondo determinate procedure e algoritmi.

Questa digitalizzazione di pratiche e processi, permette di seguire l’intero ciclo di vita del documento dalla produzione fino alla conservazione in modo sicuro e ne aumenta il “valore” in quanto diventa più fruibile e di facile consultazione, ottimizzando di conseguenza anche l’operatività aziendale nel collegamento e il reperimento delle informazioni.

Le interfacce delle applicazioni sviluppate sono create su misura per le esigenze dell’azienda e dell’utente, la user-experience pertanto risulta essere agevole e la successiva ricerca dei documenti semplice e intuitiva.

Quali sono i vantaggi della Gestione Documentale?

Ovviamente i vantaggi dell’utilizzo di questo servizio sono molteplici ed evidenti fin da subito.

Riduzione della carta

Riduzione degli spazi di archiviazione

Riduzione dei costi di gestione

Disponibilità immediata dei documenti

Aumento della produttività aziendale
Inoltre l’utilizzo di software innovativi per la creazione del prodotto, la collaborazione con player di primo livello (Infocert) e la completa integrazione sinergica con gli altri servizi offerti (Dematerializzazione Documenti e Virtualizzazione) rendono questo servizio di una categoria superiore alla norma.

Altri Servizi

Area Sistemistica

Area Sviluppo

Area Cybersecurity

Area Servizi

Contatti

Telefono: 06/91511752

Sede Legale

Via di Santa Costanza, 35 – 00198 – Roma

Sede Operativa

Via delle Genziane, 13/E – 00012 – Guidonia