SERVIZI PER L’ IMPRESA

Consorzio Innovo si propone di offrire uno spettro completo di soluzioni composte da Hardware, Software e Servizi alle Imprese per accompagnarle attraverso la loro trasformazione digitale.

In tutti i reparti di un’Azienda, amministrazione, produzione, commerciale, ricerca e sviluppo, logistica, marketing e così via, possiamo fornire gli strumenti giusti per aumentare la produttività, ottimizzare i costi e migliorare la qualità della vita lavorativa del personale.

Il tutto con una politica commerciale che prevede un canone di servizio mensile ricorrente nel quale è compreso tutto quello di cui il nostro cliente ha bisogno, per facilitarlo al massimo nel suo investimento in digitalizzazione.

Partiamo da un’analisi generale per capire e conoscere il nostro potenziale cliente, di cosa si occupa, come lavora, come usa la tecnologia e come è organizzato.

Individuiamo le aree nelle quali è bene colmare eventuali mancanze e quelle di potenziale miglioramento che può favorire la sua crescita.

Proponiamo le soluzioni del mondo digitale più centrate per portare dei palesi e concreti benefici ai nostri clienti, che possono andare dal semplice rinnovamento di un assetto tecnologico a soluzioni più complesse.

La nostra missione è quella di porci come partner delle Aziende, che curando la parte tecnologica della sua organizzazione contribuisce al suo consolidamento e alla sua crescita.

Offerta Tecnica

Informatica

Il nostro più storico mestiere è quello di occuparci della progettazione, realizzazione e supporto nel tempo dei sistemi informativi.

Ci occupiamo di tutti i passaggi della gestione dell’infrastruttura IT:

– Fornitura dell’hardware e del software.
– Servizi sistemistici e di installazione e configurazione.
– Servizi sistemistici di controllo e supporto nel tempo.

Questa terza voce è quella che possiamo preventivamente quotare.

Sono previste due operatività, un monitor regolare del corretto funzionamento delle macchine assistite e l’intervento con collegamento da remoto per problematiche improvvise.

I servizi sono eseguiti da tecnici sistemisti esperti e certificati.

Endpoint Remote Support 

Assistenza tecnica da remoto su Endpoint
A cosa serve?
  • Assistenza su PC/Mac, Desktop e Laptop.
  • Servizio con collegamento da remoto.
  • N° 3 Ore lavorative/anno.

Intervento entro 4 ore lavorative dalla ricezione della richiesta.

Server Remote Support 

Assistenza tecnica da remoto su Server
A cosa serve?
  • Assistenza su Server.
  • Servizio con collegamento da remoto.
  • N° 3 Ore lavorative/anno.

Intervento entro 4 ore lavorative dalla ricezione della richiesta.

Sicurezza Informatica

Il tema della Cyber Security è assolutamente centrale da ormai molto tempo, in quanto è fondamentale essere collegati alla rete internet per comunicare e accedere ai servizi per lavorare, ma questo moltiplica la possibilità che dati e informazioni aziendali vengano messe a rischio.

La nostra proposta è una sicurezza informatica di alto profilo, curata con servizi evoluti e da personale specializzato a monitorarli, perché non c’è dimensione o profilo di Azienda dove l’argomento può essere trascurato o trattato superficialmente.

Una politica adeguata di sicurezza si sviluppa su tre direttrici principali:

  • Protezione del singolo dispositivo.
  • Protezione di una rete di dispositivi su una o più sedi.
  • Backup dei dati.

Abbiamo selezionato dei servizi e delle soluzioni che soddisfano alti livelli di sicurezza per queste esigenze fondamentali, con l’aggiunta di peculiari soluzioni che rispondono anche a nuove necessità non più trascurabili, come la protezione dei device mobili e la formazione del personale.

Le nostre soluzioni sono adatte alla Piccola Media Azienda come all’organizzazione più complessa e vanno da prodotti/servizi subito pronti ad essere “messi a terra” a situazioni di tipo progettuale tipicamente esigenza di soggetti più strutturati, come la possibilità di simulare un attacco dedicato da parte di hackers etici o lo studio di sistemi dedicati per la prevenzione della perdita di dati (Data Loss Prevention) e controllo evoluto degli eventi all’interno di una rete informatica molto ampia (Security Information and Event Management) per individuare eventi non conformi e anticipare eventuali tentativi di attacco alla sicurezza.

Central Intercept X + EDR

Intelligenza artificiale e tecnologia Deep Learning al servizio della sicurezza per ogni dispositivo.
A cosa serve?

L’intelligenza artificiale e la tecnologia “deep learning” trasformano il classico antivirus/anti-malware in un potente strumento di protezione, capace di analizzare gli eventi in corso sul vostro PC/Mac/Server e intervenire anche su minacce “riconosciute” anche se non ancora note, prime fra tutte i ransomeware.

E’ possibile anche interrogare questo servizio da parte dei tecnici per capire come sta funzionando la macchina, facendo vere e proprie domande rispetto ad esempio alla lentezza sospetta di un processore o alla presenza di software potenzialmente pericolosi installati.

Central Device Encryption

Cifratura completa e semplificata del disco per una gestione intuitiva e una condivisione sicura dei documenti.
A cosa serve?

Ogni azienda oggigiorno ha la necessità di proteggere i propri documenti contenuti nei propri dispositivi. Smarrire o peggio ancora subire furti di dati personali e sensibili può risultare fatale per il business in molte circostanze. 

Mettere in sicurezza questi tipi di dati presenti nel disco dei propri computer è sempre un accorgimento opportuno.

Il nostro servizio permette una gestione diretta facile ed intuitiva da parte dell’utente finale, sviluppata su due livelli. 

Il primo livello è rappresentato dalla cifratura completa del disco e fornisce una sicurezza generica di livello essenziale su tutto il dispositivo.

Il secondo livello invece serve per favorire una condivisione sicura dei documenti in maniera semplice ed efficace e permetterà di inviare dati riservati in maniera criptata ai soli destinatari dotati di password per la decriptazione.

In un epoca di affermazione dello smart-working, questo servizio acquista un valore aggiunto e  diventa un tassello indispensabile per le aziende che vogliono lavorare in maniera rapida ma del tutto sicura!

Central Email Protection

Intelligenza artificiale e tecnologia Deep Learning al servizio dell’email protection.
A cosa serve?

Oggigiorno le minacce a cui i dispositivi sono esposti sempre più rapide e dinamiche  

Il nostro servizio permette di proteggere i dati sensibili dagli attacchi indesiderati inviati via e-mail non solo attuali ma anche futuri. 

Questo sistema utilizza la più avanzata tecnologia anti ransomware che agisce bloccando le minacce al “giorno zero”, sfruttando le capacità di analisi comportamentale e individuando le anomalie prima dell’attacco. 

Inoltre controlla in tempo reale la reputazione dei link inclusi nelle e-mail, filtra lo spam fino al 90%, riconosce l’email di phishing grazie all’analisi degli indirizzi IP di provenienza

Un livello di protezione altissimo che distingue questo servizio da qualsiasi altra soluzione sul mercato!

Central Phish Threat

Test e formazione dei dipendenti per il completamento della strategia di sicurezza.
A cosa serve?

Negli ultimi anni il fenomeno del phishing ha registrato livelli di crescita enormi. 

Ogni giorno aziende e organizzazioni di qualsiasi tipo ricevono, email fraudolente, camuffate da comunicazioni digitali di enti affidabili, nel tentativo di estorcere informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso e che molto spesso creano alle aziende stesse problematiche risolvibili solo tramite interventi molto costosi.

I bersagli principali di questa cyber truffa, inutile dirlo, sono gli utenti finali in quanto rappresentano nella maggior parte dei casi, il punto più vulnerabile agli attacchi all’interno dell’organizzazione.

Come difendersi da questa minaccia? 

Uno dei sistemi di sicurezza informatica più efficaci contro questo tipo di attacchi è il corretto comportamento degli utenti / dipendenti.

Il nostro servizio “Phish Threat” infatti permette di creare delle false e-mail di phishing per testare attenzione e livelli di preparazione del personale, implementando successivamente all’identificazione dei punti deboli, politiche di formazione volte consapevolizzare e formare gli utenti / dipendenti.

Una squadra di lavoro preparata è la vera soluzione a questo tipo di minacce e aumenterà in maniera notevole i livelli della sicurezza della vostra organizzazione!

Central Mobile Advanced

Un ambiente isolato, cifrato e sicuro per i tuoi dati anche su mobile, facilmente gestibile via app.
A cosa serve?

Proteggere la parte mobile dei dispositivi con cui si lavora in Azienda, come smartphone a tablet, è una cosa spesso trascurata ma da tempo essenziale.

Informazioni a dati aziendali vengono consultati costantemente da dispositivi mobili, è importante separarli dal resto dei contenuti del device e proteggerli.

Il Central Mobile è un servizio che permette di creare un “ambiente” isolato, cifrato e protetto, nonché di gestire le applicazioni installate sui dispositivi.

Una soluzione ottimale anche per introdurre la sicurezza anche quando il personale utilizza il proprio dispositivo anche per lavoro.

Protezione di una rete locale

La protezione di una rete è compito del Firewall. Noi abbiamo scelto una delle migliori soluzioni del mercato, nella quale il Firewall va ben oltre le funzionalità alle quale siamo abituati.

Come per gli altri assetti, Sophos ha elevato il livello di sicurezza dei suoi Firewall, i quali, comunicando in tempo reale con gli altri strumenti della suite come ad esempio Intercept X, sono in grado di prendere decisioni intelligente ed automatiche quali:

  • Isolamento degli endpoint infetti, con blocco dei movimenti laterali.
  • Limitazione dell’accesso Wi-Fi per i dispositivi mobili non conformi.
  • Scansione degli endpoint quando vengono rilevate caselle di posta compromesse.
  • Revoca delle chiavi di cifratura quando viene rilevata una minaccia.
  • Identificazione di tutte le app nella rete.
  • Reinserimento degli endpoint nella rete una volta liberati dal problema.

Con le estensioni hardware e i client VPN, gli XG Firewall assicurano questo livello di sicurezza sulle sedi e sui dispositivi remoti, ed in tempi di ampio utilizzo di smartworking questo elemento assume importanza fondamentale.

XG Firewall 86 – 310 Enterprise Guard PLUS

Soluzioni per la protezione della rete per garantire un elevato standard di sicurezza.
A cosa serve?

Questo prodotto rappresenta l’innovazione in ambito di protezione del firewall in quanto utilizza tecniche di ultima generazione per rilevare e contrastare le minacce all’interno della rete.

Il prodotto è costituito da un solido sistema di protezione avanzata contro le minacce, con analisi completa basata su intelligenza artificiale, un doppio motore di scansione AV, controllo del web e delle app, protezione delle e-mail e un Web Application Firewall a funzionalità complete. 

L’azione di protezione non è limitata quindi esclusivamente al contrasto della minaccia in quanto il sistema è in grado di segnalare per tempo comportamenti rischiosi, app indesiderate, minacce avanzate e payload sospetti.

Protezione di una rete Wi-Fi

Negli ambienti di lavoro la rete senza fili è un servizio indispensabile e utilissimo, ma non dobbiamo dimenticare è un’estensione della rete dati fisica, per cui va protetta esattamente come quella.

Il Central Wireless di Sophos è un servizio che provvede a questo, attraverso un controllo stretto che gli permette di individuare i dispositivi non conformi in modo da negargli l’accesso alla rete, rilevare access point non autorizzati che cercano di federarsi alla rete, limita immediatamente l’accesso al web a dispositivi non integri.

La rete WiFi diventa sicura e protetta, canale affidabile di comunicazione e servizio verso i clienti da offrire nella massima tranquillità.

Access Point X + Central Wireless

Protezione della rete Wi-Fi al massimo livello.
A cosa serve?

L’Access Point X si contraddistingue da un normale Access Point per alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto molto più sicuro.

Il controllo automatico dell’accesso dei client gestiti, concesso in base al rispettivo stato di integrità. La classificazione immediata delle minacce che possono colpire utenti e reti Wi-Fi, AP non autorizzati, tentativi di spoofing o dispositivi sconosciuti.

 

Backup

La più fondamentale misura di sicurezza informatica è una ed una sola: mettere al sicuro il frutto del proprio lavoro, i dati e le informazioni aziendali, facendone costantemente delle copie in altre sedi rispetto ai computer e i Server dove vengono prodotti e giornalmente consultati e utilizzati.

 Abbiamo selezionato delle soluzioni di backup efficaci e adatte alle esigenze più varie, in modo da poter garantire in tutti i casi la tranquillità di poter contare sul recupero dei propri dati in caso di perdite accidentali, dovuti a guasti e ad attacchi.

Backup AnyFile & ISO Image

Soluzione completa per il backup con creazione immagine virtuale della macchina.
A cosa serve?

Questo Backup comprende tutte le tipologie dei file, documentali, multimediali, database. Effettua anche il backup dell’immagine completa della macchina (Sistema Operativo, software installati, impostazioni, dati) per permettere un ripristino molto più veloce in caso di guasto bloccante.

Documents Backup

Documents Backup

Soluzione per il backup documentale con archiviazione a doppia cadenza giornaliera.
A cosa serve?

Backup in Cloud (raccomandato anche locale) di tutti i file documentali (ad esempio di World, Excel, PDF) presenti sul dispositivo ovunque siano, 2 volte al giorno con storico di 28 giorni, conserva quindi potenzialmente le ultime 56 versioni di ogni file.

Office365 Exchange Backup 

Soluzione di backup diretto dai server cloud di Microsoft dei dati Exchange.
A cosa serve?

Collegandosi direttamente ai Server in Cloud di Microsoft, il servizio effettua un Backup ogni 4 ore dei dati di Exchange (Posta, Contatti, Calendario, Attività) conservando i dati fino a 7 anni.

Documents Backup

Office365 OneDrive Backup

Soluzione di backup diretto dai server cloud di Microsoft dei dati One Drive.
A cosa serve?

Collegandosi direttamente ai Server in Cloud di Microsoft, il servizio effettua un Backup ogni 6 ore dei dati presenti su OneDrive, conservandoli fino a un anno.

Telecomunicazioni

Essere connessi alla rete internet da ormai tanti anni è fattore abilitante per fruire di tutti i servizi che ci servono a lavorare, nonché comunicare con il mondo esterno e da questo essere raggiunti.

Per questo abbiamo scelto di erogare direttamente gran parte dei servizi del mondo delle Telecomunicazioni, in modo a poter gestire il canale fondamentale tramite il quale fornire e supportare il resto della nostra offerta di soluzioni digitali.

I servivi si Telecomunicazioni che gestiamo direttamente riguardano:

  • La connessione dati, che possiamo portare in rame, fibra ottica, rete mobile e ponte radio.
  • Fonia VoIP.
  • Centralino in Cloud.

INNOVO FIBER

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Digitalizzazione Documentale

Uno dei passaggi che fanno fare un salto nella trasformazione digitale all’Impresa è certamente la riduzione al minimo se non la sparizione della documentazione cartacea dal quotidiano e dalle procedure.

Quando si lavora con dati e informazioni in formato digitale si hanno alcuni chiari benefici:

  • Velocità nel reperimento delle informazioni.
  • Controllo e regolazione degli accessi ad esse.
  • Abbattimento di spesa, sia dal punto di vista di reale esborso economico, sia da quello del valore del tempo per effettuare le operazioni che il nostro lavoro prevede.
  • Di conseguenza al punto precedente, aumento della produttività, fare le cose più velocemente, precisamente e facilmente.
  • Sempre conseguente al punto precedente consolidamento e aumento del fatturato, perché più efficienza vuol dire fidelizzazione dei propri clienti e maggiore facilità di acquisirne di nuovo.
  • Aumento della qualità del lavoro, perché ogni figura dell’organizzazione riesce a fare quello che deve con meno stress e più efficacemente.

Il servizio prevede due fasi:

  • L’archiviazione del materiale cartaceo in siti con tutte le caratteristiche di sicurezza per l’adeguata conservazione per lungo tempo dei documenti, il che permette al nostro cliente anche di adeguarsi al GDPR.
  • La trasformazione in formato digitale della parte di documentazione “viva”, ovvero in uso corrente. Dopo questo passaggio i dati possono essere a disposizione su un portale dedicato che creiamo ad hoc, oppure essere integrati in software di gestione che il cliente ha già o che ancora una volta possiamo progettare e realizzare in maniera personalizzata.

    Sviluppo Software

    La progettazione e la realizzazione di software verticali sulle esigenze del cliente o di applicazioni che permettono l’integrazione tra i programmi già in utilizzo entrano spesso nelle esigenze del cliente, nel momento in cui analizziamo la sua situazione per capire come poter migliorare il suo lavoro con i prodotti e i servizi del mondo digitale.

    Tutte le Aziende usano dei software specifici per il loro settore, ma spesso queste piattaforme, progettate per rispondere ad esigenze generali, non hanno esattamente la funzionalità e l’automatismo che farebbero realmente la differenza per l’utente finale.

    La nostra capacità nell’elaborare e sviluppare l’applicazione che fa esattamente quello che serve al nostro cliente ci permette di migliorare la qualità del suo lavoro contribuendo all’innalzamento della produttività.

    Web & Social Media Marketing 

    Quando parliamo del mondo digitale non possiamo trascurare la sua parte mediatica. Essere “presenti” in rete con i propri siti e le proprie pagine sui Social Network è semplicemente necessario, ma la realizzazione di queste “vetrine” virtuali è solo una parte di quello che ogni Azienda deve fare per trasformare questi canali di comunicazione in fonti costanti di nuovo lavoro.

    Cosa raccontiamo, a quale target di potenziali clienti, con quali testi e vesti grafiche, ogni quanto tempo, quali sono le “piazze” più adeguate per cercare la Vostra potenziale clientela tra le tante opzioni web e social che si hanno a disposizione?

     Queste sono solo alcune delle domande che in fase di analisi ci dobbiamo porre insieme al nostro cliente, per poi elaborare una strategia di comunicazione che possa essere semplicemente efficace per raggiungere lo scopo per cui si fa pubblicità: fidelizzare i clienti che si hanno già, tenendoli informati su quello che posso comprare da noi, e attrarne di nuovi.

    Fare Web e Social Media Marketing è un cammino di consulenza e operatività costante, nel quale si hanno a disposizione gli strumenti per capire in tempo reale quali sono le cose che più funzionano per alimentare il proprio business, in modo da poter modificare la propria strategia per conseguire risultati in ogni situazione di mercato.

    Internet of Things

    La nuova frontiera nel mondo digitale è quella di collegare alla rete internet tutto quello che finora non lo è stato, praticamente qualsiasi “cosa”.

    Se in tempo reale un’Azienda produzione riesce a sapere come sta funzionando ogni stadio della sua catena di montaggio, un commerciante quali e quanti prodotti sono attualmente esposti sui prodotti suoi scaffali e cosa sta comprando la gente, un dottore quali sono i parametri del suo paziente che è a casa, o un responsabile della sicurezza se il personale sta indossando gli abiti e le attrezzature giuste per lavorare, le cose cambiano.

    Cambiano perché queste nuove informazioni che prima non c’erano permettono di mantenere sempre al massimo la produzione, di fare gli acquisti di merce più centrati, di intervenire con molta più efficacia su una malattia, di certificare che le proprie persone lavorano senza rischiare.

    Ovviamente questi sono solo una piccolissima parte di esempi di quello che possiamo migliorare nel mondo analogico delle cose che ancora non sono collegate ad internet nel momento in cui interveniamo per farlo.

    Produzione, commercio, marketing, medicina, servizi pubblici e privati verso il cittadino, i campi di applicazione dell’IoT sono molteplici e non c’è progetto che non porti in dote dei benefici chiari e concreti per la vita delle persone.

    Trust Rental

    La nostra offerta commerciale assume definitivamente la conformazione “As a Service” con il Trust Rental, il servizio di fornitura a canone mensile dell’hardware all’interno di una fornitura di servizi. 

    Lo spirito di Consorzio Innovo è quello di stabilire un rapporto di fiducia con il nostro cliente per cui diveniamo suoi partner per curare la sua tecnologia e contribuire al suo consolidamento e alla sua crescita, ed è su questo che si basa la volontà di acquistare subito l’hardware necessario al completamento delle nostre forniture ed includerlo nei nostri canoni mensili verso il cliente.

    Molte Aziende possono trovare difficoltà ad accedere al credito per finanziare i propri acquisti, mentre con Innovo conta la conoscenza diretta che ci permette di capire che in realtà sono perfettamente in grado di onorare l’impegno di essere costanti nel corrispondere i canoni delle proprie forniture e permetterci recuperare i nostri investimenti iniziali.

    Questo diverso meccanismo di accesso, molto distante da una fredda valutazione di sistemi dove si immettono dati e si attende la luce sul semaforo della valutazione, insieme ad altre condizioni di flessibilità che sarebbero introvabili con qualsiasi soggetto finanziario, ci permettono di completare con il Trust Rental un’offerta che si rende distintiva sul mercato e avvicina la nostra organizzazione alla nostra clientela.

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